Insegnamento lingue straniere

Lingue Straniere

01 Competenze linguistiche

L' asilo Tuttiperuno di Roma fornisce un insegnamento iniziale, non madrelingua, alle lingue straniere sin dai primi anni di scuola. In questa maniera il bimbo cresce con una conoscenza e una sicurezza maggiori nell'utilizzo di idiomi differenti dalla lingua italiana, aumentando al contempo la propria elasticità mentale.

02 Imparare l'inglese giocando

Nel corso degli anni d'asilo i piccoli inizieranno a conoscere e pronunciare nella lingua straniera i nomi dei più comuni oggetti di uso quotidiano.

Ai semplici vocaboli seguiranno poi brevi frasi. Gli insegnamenti vengono impartiti in modo semplice e divertente, mediante giochi, indovinelli e canzoni.

03 Apprendere dall'esperienza naturale

I laboratori linguistici possono essere svolti nelle aule, nel salone ricreativo o addirittura all'aperto, in modo che i bimbi si approccino alla lingua in maniera del tutto naturale, associando l'idioma alla realtà che conoscono.